Asilo Nido Bilingue

I BAMBINI SONO DEI GENI PER LE LINGUE!

I bambini sono dei geni per l’apprendimento delle lingue, le strutture di base di una lingua si fissano nel cervelletto e vi restano per sempre. Imparare la lingua inglese fin da piccoli è decisamente più semplice che farlo da adulti: la mente è ancora molto ricettiva e acquisisce informazioni e suoni con grande facilità. Abituare un piccolo alle sonorità di un’altra lingua con una persona/insegnante MADRELINGUA favorisce un apprendimento naturale, esattamente come avviene per la lingua madre.

 

Se un bambino impara a percepire e a distinguere i suoni caratteristici di un idioma, non rischierà, crescendo, di diventare sordo a quei suoni e alle differenze quasi impercettibili nella fonetica. In particolare nei primi anni di vita sono in grado di distinguere qualsiasi suono e di elaborare complesse statistiche sulla frequenza di ogni suono. Dopo il primo anno si specializzano nei suoni che appartengono alle lingue a cui sono esposti. La cosa più impressionante è che un bambino è perfettamente in grado di elaborare queste complesse statistiche anche per lingue a cui non è esposto quotidianamente.

 

È inoltre ampiamente dimostrato che acquisire una seconda lingua fin da bambini conferisce delle maggiori capacità di apertura e flessibilità mentale.

BAMBINI BILINGUE, CERVELLO CON UNA MAGGIORE PREDISPOSIZIONE ALL’APPRENDIMENTO!

Sempre più educatrici, maestre e famiglie si interessano a come poter far entrare l’inglese nella vita quotidiana dei loro bambini. E’ ormai assodato che l’educazione bilingue, lungi dall’essere un motivo di confusione, è in realtà un grande aiuto per i piccoli.

 

Per imparare le lingue straniere non è mai troppo presto. Più si inizia da piccoli, meglio è. Naturalmente la prima lingua da cui non si può prescindere per i nostri bimbi è l’inglese.

Active learning

Lorem ipsum dolor sit am, ei etiam ludus iracundia hase princip sea exe, mei et altera

Active learning

Lorem ipsum dolor sit am, ei etiam ludus iracundia hase princip sea exe, mei et altera

Active learning

Lorem ipsum dolor sit am, ei etiam ludus iracundia hase princip sea exe, mei et altera

La Struttura

Happy Kids è un luogo di cura e socializzazione che offre il servizio di Nido dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:00 per bambini dai 12 a 36 mesi suddivisi in due gruppi (12- 24 mesi e 24- 36 mesi). La struttura dell’Happy Kids è stata progettata a “misura di bambino”. L’architettura degli spazi fa molto uso di un arredamento naturale e colorato che rende gli ambienti caldi, confortevoli ed allegri.

 

Gli ambienti sono curati per offrire serenità e benessere ai bambini ed educatrici, con spazi suddivisi per aree tematiche che offrono diverse modalità di stimolazione ed interazione con l’ambiente. Ci sono spazi dedicati al gioco libero e simbolico, una zona per la lettura e racconto delle favole e l’apprendimento con giochi interattivi bilingue. L’area del teatro e della musica, della pittura, del breve riposo e delle favole, delle costruzioni e della manipolazione, l’area dell’accoglienza e l’area esterna per il gioco libero all’aperto.

 

All’ Happy kids mettiamo al primo posto gli interessi dei bambini per farli crescere in modo sereno ed equilibrato. Al momento della prima accoglienza è importante che il nuovo arrivato senta l’ambiente come “suo” e lo viva con piacere.